Veglia diocesana di Pentecoste

sabato 18 maggio 2024

La solennità di Pentecoste conclude il tempo di Pasqua e segna la nascita della comunità ecclesiale e della sua missione.
La Pentecoste aiuta a ricordare che la Chiesa vive nello Spirito. Lo Spirito di Dio promuove ciascuno nella sua singolarità, senza separarlo dal noi che forma la comunità.
Con il dono dello Spirito, i discepoli possono compiere il primo ed essenziale mandato di Gesù: essere testimoni e missionari. Lo Spirito Santo spinge la Chiesa al largo, nel cuore della storia e spinge i credenti ad andare incontro al Signore della Vita. Una “Chiesa da cuore ardente in cammino nella storia”.

In prossimità di questa solennità

sabato 18 maggio 2024 alle ore 20:15
c/o il Battistero di S. Giovanni Battista
Canosa di Puglia

la Chiesa diocesana si raduna per celebrare la veglia di Pentecoste La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi.

La veglia sarà trasmessa in diretta Tv su Tele Dehon, canale 19.

(ger.a.)