Venerdì 5 marzo 2021, dalle ore 16:30, l’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Andria organizza un evento in modalità telematica trasmesso sui canali social (facebook e youtube) della Diocesi di Andria.
Esattamente ad un anno di distanza dall’interruzione delle attività didattiche in presenza e del graduale avvio della didattica, in una maratona telematica si discuterà di come, in questo anno, sono cambiate le relazioni e di quanto ognuno abbia sentito il bisogno di continuare a sentirsi “interconnesso” con gli altri.
La sospensione delle attività didattiche in presenza dal 5 marzo 2020, la riorganizzazione delle scuole con modalità didattiche a distanza, le norme da rispettare per provare a contenere la diffusione del virus hanno modificato il modo di vivere le relazioni personali, sociali e lavorative.
Interverranno docenti e genitori per dar voce al mondo della scuola ma anche esponenti in ambito universitario, sanitario, religioso, amministrativo, musicale, artistico ed editoriale.