Ordinazione Diaconale di Luigi Gravinese nella vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria.
Il Vescovo ha sottolineato al neo Diacono di considerare questa data piena di significato e di valore: “il Signore ti chiede di guardare con particolare trasporto a Maria Immacolata mentre dici il tuo ‘si’ alla chiamata. Un ‘si’ definitivo, generoso, aperto alle sorprese della grazia, senza condizioni e senza limiti proprio come fu il ‘si’ di Maria”.
Mons. Mansi ha concluso l’omelia ricordando al Diacono Luigi che: “come fu per Maria, il servizio non si sceglie, pensando alle propensioni e alle preferenze, il servizio si riceve e si accoglie con il sì, generoso e totale, senza “se” e senza “ma”. E Maria, la Madre Immacolata del Signore, oggi ci dà l’esempio, ci aiuta a comprendere fino in fondo quello di cui stiamo parlando, ti aiuta a comprendere in profondità quali sono i valori sui quali da oggi in poi tu, rispondendo alla chiamata del Signore, ti stai giocando la vita!”.
A Don Luigi Gravinese gli auguri di buona missione e e buon servizio da parte dell’intera comunità ecclesiale della nostra Diocesi.
(g.a.)