Venerdì 22 novembre 2024

Giornata Diocesana Gioventù

Parrocchia S. Andrea Apostolo, Andria

Il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Andria, come ogni anno celebra insieme a livello diocesano la Giornata della Gioventù, assieme a tutti gli adolescenti, i giovani, gli educatori e i sacerdoti della Diocesi. La GDG si terrà venerdì 22 novembre 2024.

«La Solennità di Cristo Re dell’Universo si avvicina e con essa ci prepariamo a vivere insieme la Giornata della Gioventù -spiega don Vito Zinfollino, direttore del Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Andria-. Papa Francesco esorta tutti gli adolescenti e i giovani del mondo a cogliere il valore della Speranza, proiettando quindi anch’essi alla celebrazione del grande Giubileo ordinario del 2025. Il papa, partendo da un passo di Isaia: “Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi” (Is 40,31) incoraggia i ragazzi, nonostante le situazioni drammatiche del nostro tempo, che rischiano di spegnere la vita, scadendo nel rischio della noia e della stanchezza, ad essere entusiasti camminatori, li esorta a non vivere come turisti che passano per mille luoghi senza coinvolgersi, ma al contrario come autentici pellegrini di speranza».

Il luogo di ritrovo è presso la Cattedrale della Città di Andria, un educatore per gruppo si avvicinerà allo Stand della Segreteria per lasciare una quota pro capite di €3,00 e per ricevere i ticket da consegnare ai ragazzi per la cena e un gadget per far festa lungo il percorso verso la Chiesa di Sant’Andrea.

Per l’iscrizione, si chiede di iscriversi tramite il Google Moduli (di cui qui trovate il link: https://docs.google.com/forms/d/16-SDhr1R03QwUTXDarPqvyEwUi7Tkh-IF8R1jkFj8y8/edit) entro e non oltre il 19 novembre, per motivi logistici.

Il programma:

19:00 Accoglienza dei partecipanti nella Cattedrale

19:30 Pellegrinaggio festoso verso la parrocchia S. Andrea Apostolo

(Percorso: P.zza Duomo – Via Mons. Di Donna – P.zza Catuma – C.so Cavour – Viale Roma – P.zza Trieste e Trento – Via Napoli – Via Bari – Via Cagliari – Via Giovane Italia – Via Ospedaletto – C.so Italia – C.so Europa Unita)

20:15 Accoglienza nella Parrocchia S. Andrea Apostolo spettacolo-testimonianza di Simona Atzori, pittrice e danzatrice

21:15 Cena fast-food dj set a cura di Vincenzo Pasculli

23:00 Saluti e rientro

(ger.a.)