Festa liturgica di San Riccardo

10 giugno 2024 - Chiesa Cattedrale - Andria

Nella festa del Patrono della diocesi, il Vescovo Luigi nell’omelia ha posto interrogativi sul fenomeno ormai diffuso dell’allontanamento dalla vita della Chiesa: “Il nostro protettore San Riccardo ci solleciti a porci seriamente questa domanda: Ci sta a cuore, ci importa, ci fa star male il pensiero dei tanti nostri fratelli che non conoscono il Signore o lo conoscono in maniera distorta, incompleta? Proviamo a dirci con un po’ di coraggio che forse non lo conoscono perché non hanno ancora trovato nessuno che ha fatto assaporare loro la bellezza e la gioia di aver trovato in Lui il senso dell’esistenza, la risposta agli interrogativi più profondi della vita.”

Durante la celebrazione sono stati istituiti tre Lettori per il servizio alla Chiesa.