Veglia di Pentecoste

18 maggio 2024 - Cattedrale Canosa di Puglia

“Con la luce dello Spirito comprendiamo ancora una volta che la nostra deve essere innanzitutto una Chiesa in piedi, che esce: “Alzati e va!”; deve essere una Chiesa sorella, madre, che ascolta per scoprire e decifrare l’inquietudine; e con la grazia dello Spirito Santo, con il Signore che è lì che conferma la parola con i segni, trova la parola da dire. E infine ricordiamo che siamo chiamati ad essere una Chiesa madre che dà alla luce tanti figli con un metodo che non è e non sarà mai puro proselitismo, come ci dice sempre il Papa, ma una Chiesa che instancabilmente dice ad ogni uomo che incontra sulla sua strada: Gioisci! Perché Dio è pazzo d’amore per te e desidera una sola cosa: vederti felice”.